Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo Calabria turismo
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Città dei Ragazzi|Articoli|

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Archivio Articoli
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Città dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in Speciale COL | Rubriche

Prêt-à-porter e moda in Calabria

Dalle passerelle le nuove tendenze 2008
La Moda italiana è quella delle zoccole ha affermato il New York Times… noi ci discostiamo da questa affermazione e vi proponiamo…
Dalle passerelle le nuove tendenze 2008 - Debora Infusino
Al via la più importante settimana del pret-a-porter femminile.
Solo un pizzico di provocazione e nulla di più da parte di Valeria Marini, che ha segnato il pubblico il primo giorno delle sfilate con una collezione ultra sexy e anche un po’shocking! Tuta di pelle lucida con oblò sul petto, lungo abito da sera di satin che si slaccia lasciando scoperto il seno, Seduzioni Diamonds by Valeria Marini spinge i limiti della provocazione sexy. Per affiancare queste super woman, gli altri stilisti hanno interpretato una sola parola d’ordine: sensualità.
Si riaccendono i riflettori sulle passerelle di Milano Moda Donna con in scena le collezioni primavera/estate 2008. Quest’edizione vedrà protagoniste 233 collezioni: 96 sfilate per 90 marchi, 95 presentazioni e 53 su appuntamento. A testimonianza del grande apprezzamento che gli stilisti hanno voluto rivolgere alla prestigiosa location del Milano Fashion Center, torneranno presso la sede di via gattamelata le sfilate di: Just Cavalli, Roberto Cavalli, Miss Bikini, Dsquared, Frankie Morello, nonché la prima sfilata in calendario di Argentovivo.
Il weekend della settimana della moda è stato aperto dalla "pantera d'annata", Naomi Campbell in passerella per Miss Bikini (con un cachet da 50mila euro)… A Milano Naomi Campbell non sfilava da due anni: qualcuno l'aveva data per strabollita, un reperto dell'epoca Top Model e invece eccola di nuovo che ci fa ciao, come cantavano i Rockes. La pantera è tornata ed è tutt'altro che bolsa. A 37 anni, sulla passerella di Miss Bikini Luxe, viene a stradominare una sfilata di modelle che potrebbero essere sue figlie «se soltanto avessi seguito l'esempio di mia mamma Valerie, oggi signora in ottima forma, che mi ha avuta a 18 anni».
Naomi Campbell-Debora Infusino
Due soli applauditi passaggi. Il primo in bikini nero con paillettes stile Afro e l'ultimo in costume verde smeraldo coperto da kaftano stile tribale. Pubblico diviso. Perfidia femminile nello scoprire cedimenti alla leggendaria pelle di luna. Unanimità maschile nell'assegnarle un'ideale laurea al valore felino. Mentre per i fotografi Naomi è come quei maturi campioni che entrano in partita e la risolvono con un colpo di tacco. Un costume succinto e ricco di luminose paillettes ha messo bene in mostra il corpo della top che ha strappato una quantità di applausi tra il pubblico. Uno stile, il suo, inimitabile, una classe capace di dare ‘vita’ ad ogni cosa che indossa. Ad una donna selvaggia e tribale si rivolge Miss Bikini, all’insegna dell’etno, dell’hippy e del pop. Kaftani leggeri, pepli alla greca, abbinamenti cromatici che spaziano dal bianco al nero, dal gold al silver, dai bruciati alle terre. Sui costumi e sulle canotte, una pioggia di paillettes le rende luminose. Colori esplosivi e caldi rendono i bikini sofisticatamente glamour.
E ancora un'altra novità in calendario per la fashion week, altra prima volta nel calendario di Milano Moda Donna, Argentovivo, che presenta un prert-à-porter beachwear molto fine e elegante. Ispirato agli anni '70 e scegliendo come musa ispiratrice Jade Jagger, la collezione respira l'iper femminilità e la seduzione. I colori della terra sono predominanti, il rosso, il marrone, il giallo, l'arancione e il bianco panna tingono costumi da bagno, lunghi abiti leggeri o vestitini cortissimi dai volumi ampi e asimmetrici. Il dettaglio è rigorosamente etnico, con collier tribali, stampe e frange. Tocchi fluo completano il tutto con piccole touch di energia. Luciano Soprani ha mandato in passerella un'inedita Manuela Arcuri in versione  lady, prima con trench a fantasia floreale in bianco e nero e  poi in lungo abito da sera ecru con pietre dure come decoro. Curatissima nei dettagli anche la collezione di Rocco Barocco, apprezzata da Elisabetta Gregoraci, ospite in prima  fila insieme all'onorevole Daniela Santanche'. Eterea e delicata la proposta di Clips, tra gonne a campana, blusine con maniche a  boule e tailleur tappezzeria. Prossimamente tutte le novità di stagione all’interno del programma televisivo “Fashion Magazine” in onda su tutto il circuito Calabrese e su Sky 869 con l’ormai intramontabile conduzione di Debora Infusino.
Debora Infusino
 
 



Sposarsi in Calabria
I Consigli della Nonna
Apparizione di Padre Pio
Indovinelli
Storia e curiosità
Costumi Calabresi
Tesoro e tomba di Alarico
Auto Storiche in Calabria
Interviste della dott.ssa Fausta Genziana Le Piane
Prêt-à-porter e moda in Calabria
I test di Calabresità di Fausta Genziana Le Piane
 
Prêt-à-porter e moda in Calabria

Nuove griffe e prêt-á-porter sugli schermi televisivi calabresi

Notte in Rosso a Reggio Calabria. Reggio Calabria dedica una serata evento ai 45 anni della Maison Valentino

Debora Infusino presenta la nuova moda di Lapo Elkann

Dalle passerelle le nuove tendenze 2008

L'ultima creazione di Gianfranco Ferrè

La verità di un amore, quello di Gianni Versace

A Milano Moda la Gregoraci è Testimonial per Pin-Up-Stars

Castrovillari: Un museo patricinato da Santo Versace

Esclusiva per la Calabria, Debora Infusino intervista la mitica Dita Von Teese

L'omaggio di re Giorgio al Sud. Il lusso per un riscatto dei ragazzi Calabresi e Siciliani contro la Mafia.

Arriva in Calabria La Fiera della Moda

A Reggio Calabria la Prima Nazionale di “Mediterraneo di Moda”

“Le magie del Moulin Rouge” a teatro con i capi di Antongiulio Grande

© 1997-2021 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784




?>