Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo Calabria turismo
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Città dei Ragazzi|Articoli|

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Archivio Articoli
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Città dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in Speciale COL | Rubriche

Prêt-à-porter e moda in Calabria

Notte in Rosso a Reggio Calabria. Reggio Calabria dedica una serata evento ai 45 anni della Maison Valentino
“Il grande evento che ha celebrato i miei 45 anni di lavoro, avvenuto a Roma nel mese di Luglio, è stato un momento magico, sicuramente irripetibile. Sarebbe impossibile eguagliare l’emozione e la gioia per l’amicizia e la considerazione che il mondo intero ha voluto esprimermi in questa occasione, pertanto, ho deciso che questo è il momento perfetto per dire addio al mondo della moda. Mi piace pensare, come dicono gli inglesi, I would like to leave the party when its full”.
"Notte in Rosso a Reggio Calabria". Reggio Calabria dedica una serata evento ai 45 anni della Maison Valentino - Debora Infusino
Quarantacinque anni in cui di certo Valentino Garavani, ha lasciato un segno indelebile della sua arte seducendo, con i le sue creazioni raffinate ed eleganti, milioni di donne e di uomini in giro per il mondo. E Roma lo ha accolto a braccia aperte dedicandogli mostre e feste, spettacoli ed eventi che hanno richiamato l'attenzione delle grandi stelle della moda e dello spettacolo. I 45 anni di carriera del maestro Valentino sono stati festeggiati in modo faraonico a Roma dove all’Ara Pacis infatti è stata allestita la splendida mostra “Valentino a Roma: 45 years of style”, dove sono stati raccolti 300 capi storici della masion, un insieme ammagliante ed indimenticabile di abiti in tessuti di arte e lusso, indossati da celebrità come Cate Blanchett, Audrey Hepburn e quello che portava Sophia Loren quando ricevette l'Oscar. Al piano inferiore per la sezione Celebrities, gli abiti indossati da Diana d'Inghilterra, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Angelica Houston, Jennifer Lopez, Julia Roberts, Sharon Stone e da tante altre personalità. Non sono mancati video, disegni originali e accessori, che raccontano la storia della Maison e del suo Capitano Valentino.
Al maestro è stata poi dedicata una grande festa al Tempio di Venere accanto all’Arco di Costantino, nel cuore della Roma antica, all’ombra del Colosseo con una monumentale scenografia del premio Oscar Dante Ferretti, i selezionatissimi ospiti della serata hanno potuto brindare al couturier sotto un doppio ordine di colonne illuminate.
Nella serata di sabato la moda di Valentino ha fatto il suo rientro a Roma dopo ben 17 anni di assenza. All’interno del Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia, lo stilista ha infatti presentato la propria collezione d’alta moda, chiudendo poi l’happening con una cena al Parco dei Daini di Villa Borghese.
Così il genio incontrastato dell’alta moda italiana abbandona ciò che per tutta la vita è stata la “sua vita”, lo farà con la classe e l’eleganza che lo ha sempre contraddistinto e completando il suo lavoro con la presentazione della collezione “Ready to wear” in Ottobre a Parigi. La Calabria, ancor prima di qualsiasi altra regione si è fatta protagonista di una celebrazione all’arte di uno dei più grandi geni creativi del panorama della moda internazionale. Dal meraviglioso scenario del lungomare di Reggio Calabria si è svolta “Notte in Rosso”, un evento che porta la Calabria e la Città di Reggio per la prima volta nel circuito dell’alta moda italiana. Dodici Top Model coadiuvate dalla presenza del Presidente della Valentino Fashion Group S.p.a Matteo Marzotto e Bartolo Bonovoglia responsabile per l’area mediterranea e primo promotore di questa iniziativa. Un momento importante per la città dello stretto che ha ospitato in una serata evento 30 abiti della collezione Autunno/Inverno 2007/08 e una selezione di abiti rossi, presentati di recente a Roma per i festeggiamenti dei 45 anni della maison.L’iniziativa, fortemente voluta dal Sindaco di Reggio, Giuseppe Scopelliti grazie all’ottimo rapporto delle istituzioni con la Valentino, sta a sottolineare quel segnale di crescita e di politica qualitativamente in espansione che negli ultimi anni ha contraddistinto la città di Reggio inserendola nel giro dei grandi eventi al pari di città come Roma e Milano.
E mentre la Calabria e tutto il mondo festeggia il re dei couturier, un'unica domanda continua a circolare in quello che viene definito l’intero fashion system del panorama mondiale della moda… ma chi sarà l’erede e quindi successore del grande Valentino? Già! Non poteva passare così tanto tempo.. e la grande metropoli della moda ha svelato l’atteso segreto. Per tutti era la candidata numero uno.. oggi da via Turati a Milano, sede della Fashion Group Valentino, è arrivata la comunicazione ufficiale, Alessandra Facchinetti sarà l’erede di Valentino. Ora la riorganizzazione del team artistico è ufficiale. Una nuova avventura si affaccia sul grande occhio maestro della moda targata Made in Italy! Valentino è consapevole che senza di lui la maison non sarà più la stessa, ma il suo auspicio è che i suoi assistenti e i nuovi team creativi sappiano proseguire sulla strada da lui tracciata.Compito estremamente arduo questo, di cui dovrà farsi carico Alessandra Facchinetti, (ex stilista di Gucci e figlia del celebre tastierista dei Pooh) che è stata nominata direttore creativo per tutte le collezioni donna del gruppo e che dovrà presentare la sua prima collezione a Marzo 2008.
Debora Infusino
 
 



Sposarsi in Calabria
I Consigli della Nonna
Apparizione di Padre Pio
Indovinelli
Storia e curiosità
Costumi Calabresi
Tesoro e tomba di Alarico
Auto Storiche in Calabria
Interviste della dott.ssa Fausta Genziana Le Piane
Prêt-à-porter e moda in Calabria
I test di Calabresità di Fausta Genziana Le Piane
 
Prêt-à-porter e moda in Calabria

Nuove griffe e prêt-á-porter sugli schermi televisivi calabresi

Notte in Rosso a Reggio Calabria. Reggio Calabria dedica una serata evento ai 45 anni della Maison Valentino

Debora Infusino presenta la nuova moda di Lapo Elkann

Dalle passerelle le nuove tendenze 2008

L'ultima creazione di Gianfranco Ferrè

La verità di un amore, quello di Gianni Versace

A Milano Moda la Gregoraci è Testimonial per Pin-Up-Stars

Castrovillari: Un museo patricinato da Santo Versace

Esclusiva per la Calabria, Debora Infusino intervista la mitica Dita Von Teese

L'omaggio di re Giorgio al Sud. Il lusso per un riscatto dei ragazzi Calabresi e Siciliani contro la Mafia.

Arriva in Calabria La Fiera della Moda

A Reggio Calabria la Prima Nazionale di “Mediterraneo di Moda”

“Le magie del Moulin Rouge” a teatro con i capi di Antongiulio Grande

© 1997-2021 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784




?>